Curriculum

Sono Martina, educatrice di Isolina Montessoriana.
Mi sono diplomata Tecnico dei Servizi Sociali  a Padova nel 2012 , in seguito ho conseguito una specializzazione come esperta in attività ludiche espressive.

Ho lavorato con passione  in diversi nidi a metodo tradizionale tuttavia  sentivo che questo approccio  non mi apparteneva. L’anno scorso sono arrivata nell’asilo che più mi si addice: Isolina Montessoriana.  Sempre in formazione , ho appena terminato insieme alla collega Elisa ,  il corso per educatori 0-3 anni guidato  dall’Ente di formazione Montessoriinpratica di Roma.

Ho esperienza con i bambini anche in ambito sportivo: per 5 anni sono stata tecnico di ginnastica artistica, al gruppo detto “Primi Passi” bimbi (dai 3 ai 5 anni )e successivamente ho allenato un corso di bimbe di 6/7 anni. Questa palestra non era solo un luogo di lavoro ma era la mia seconda famiglia infatti prima di essere istruttore sono stata allieva e cosa fondamentale non ero sola, ho intrapreso questa attività pomeridiana con i miei compagni di classe. Sempre con questi amici ci siamo appassionati a questa disciplina e abbiamo approfondito gli studi partecipando a un corso del Coni.

Attualmente ricopro la figura di Consigliera dello Sci Club di Padova e le domeniche dei  mesi di gennaio e febbraio accompagno un pullman di 30 bambini circa presso gli impianti dove poi saranno seguiti dai maestri della scuola sci. Lo Sci  è uno sport che pratico sin da bambina.

Ho pluriennale esperienza anche come baby sitter , per bambini di diverse fasce di età ed è un’occupazione che svolgo tuttora , oltre al mio lavoro di educatrice al nido.

Sono volontaria presso la Croce Verde di Padova dove una volta al mese svolgo un turno di 12 ore notturne.

Mi piacerebbe continuare  gli studi  all’Università di Padova presso la facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione affiancando questo al mio percorso formativo per la specializzazione  al Metodo Montessori.

Sono giovane ,  i progetti formativi e lavorativi sono tanti , spero di poterne realizzare il più possibile !