Curriculum

Sono Alessandra, educatrice di Isolina Montessoriana.

Ho  38 anni mi sono diplomata Tecnico dei Servizi Sociali con il punteggio di 98/100 a Taurisano, Lecce , la mia città natale.Ho lavorato per 2 anni in un asilo nido a Zurigo in Svizzera, dove ho vissuto per diversi anni e dove ho imparato bene la lingua tedesca sia parlata che scritta.

Ho un’esperienza lavorativa  pluriennale,  nel 2017, abbiamo festeggiato dieci anni di lavoro insieme, io e Barbara , Direttrice ora  di Isolina Montessoriana , lavoravamo insieme già nel nido a metodo tradizionale   aperto nel 2003.

Ho frequentato con successo , costruendo il mio  Album  Montessori il corso di formazione per Educatori montessoriani 0/3  svolto tra il  2013 ed il 2014 presso l’Ente di formazione  Montessoriinpratica di Roma.

Il passaggio dal metodo tradizionale al Metodo Montessori non è stato semplice ma guardando indietro lo rifarei altre mille volte. È un mondo totalmente diverso, dall’arredamento, ai materiali, ma quello che veramente conta è l’atteggiamento. Una trasformazione positiva!

Nel nostro asilo cresci insieme ai bambini, sono loro ad indicarti la strada tu devi solo seguirla. Basta osservarli per capire quello di cui hanno bisogno oppure cosa gli piace fare e preparare l’ambiente più adatto.

Preparare un vassoio, un lavoro pensando ai miei bambini e vedere che a loro è piaciuto, è la più grande soddisfazione!